Sistemi telefonici Voip e tradizionali

Con lo sviluppo delle telecomunicazioni, della telefonia mobile e dei sistemi telefonici Voip e tradizionali, la comunicazione all’interno dell’ambiente lavorativo, ha subito una forte evoluzione modificando sostanzialmente i modelli classici di interazione tra colleghi e collaboratori.

I nostri principali clienti sono le aziende che ricercano fortemente soluzioni innovative, come i nuovi sistemi telefonici Voip, e di efficientamento della propria organizzazione, come i sistemi di comunicazione tradizionali di ultima generazione, ma pretendono un bilanciamento tra i costi di investimento ed i benefici correlati.

Per raggiungere tale obiettivo è necessario fornire progetti completi, basate su competenze ed esperienze oggettive, che garantiscano efficacia, semplicità di utilizzo ed agevolino l’operatività (engaged) di ogni collaboratore. La risultante di questo approccio consente di realizzare soluzioni tecniche sofisticate, potenti ed affidabili, in grado di soddisfare le richieste più esigenti. Garantendo al contempo una gestione organica ed un unico interlocutore per la successiva assistenza ed amministrazione.

Il sistema di comunicazione RETI viene edificato su robuste basi specialistiche e la profonda conoscenza delle reti per trasmissione avanzata voce, dati e video.

Prima di tutto è necessario costruire la infrastruttura di rete e stabilire le caratteristiche di trasmissione dei dati con un Cablaggio Strutturato Certificato, che consiste in un sistema di collegamento interno in rame/fibra ottica che garantisca la corretta e regolare connessione degli utenti e le prestazioni della rete medesima.

Successivamente occorre definirne le regole di funzionamento attraverso una Networking managed, per procedere ad un’opportuna configurazione che garantisca ai dispositivi e agli utenti collegati direttive chiare di funzionamento, condivisione e performance.

Serve inoltre condividerne i contenuti in modo pianificato e protetto attraverso una Copertura Wi-Fi, per distribuire i servizi della rete interna e di connessione Internet, un Ponte Radio WAN, per collegare due o più utenze, geograficamente distribuite, tramite link certificati.

Altro punto fondamentale è garantirne la sicurezza attraverso Firewalling, per difendere la rete dagli attacchi esterni e regolamentare il normale e corretto utilizzo delle utenze interne.

Una volta creata la piattaforma è possibile ottenere il massimo rendimento dai sistemi telefonici Voip:Telefonia IP, comunicazione unificata e multimedialità, soluzioni evolute che consentono l’integrazione di sistemi di telefonia tradizionale con nuove applicazioni di servizio quali presence, collaboration, geolocalizzazione, videoconferenza, comunicazioni tramite browser.