Pilla s.r.l.

Claudio Speggiorin (IT Manager)
Pilla s.r.l. conta oltre cento collaboratori ed è un’azienda dinamica che coniuga tradizione e innovazione. La qualità del “Prodotto Pilla” è caratterizzata dalla Finitura Pilla, riconosciuta come la massima qualità nel mercato fin dal 1935. Per mantenere costante questo ambizioso standard ci siamo imposti una road map tecnologica che garantisca all’organizzazione performance, business continuity, scalabilità e sicurezza”

Le esigenze

“Centralizzazione dei servizi e management dell’utenza, aumento performance di rete e standard di sicurezza, perfezionamento modalità recupero e ripristino dei dati”

La soluzione

“Virtualizzazione completa su infrastruttura DELL, aggiornamento server e networking, ridondanza e alta affidabilità (HA) dei sistemi hardware, backup remoto e servizio di assistenza in outsourcing”

I vantaggi

“Il progetto IT, affidato a Reti, ha permesso la standardizzazione dell’ambiente di lavoro e l’assoluta precisione e sicurezza nella gestione dei collaboratori. Questo paradigma rispetta il modello di gestione aziendale Pilla e introduce nuove prerogative come l’utenza nomadica e il telelavoro. L’aggiornamento costante, l’assistenza sistemistica permanente e il nuovo piano di continuità operativa completano un infrastruttura evoluta, potente e sicura”